Lipoaspirazione e Liposcultura

Intervento di Lipoaspirazione e Liposcultura a Napoli e Roma

  • Che cose'è la Lipoaspirazione e Liposcultura
  • Come avviene la Lipoaspirazione e Liposcultura
  • Quanto dura la Lipoaspirazione e Liposcultura
  • Che tipo di anestesia per la Lipoaspirazione e Liposcultura
  • Post operatorio per la Lipoaspirazione e Liposcultura
  • Complicanze per la Lipoaspirazione e Liposcultura
  • Consigli per la Lipoaspirazione e Liposcultura
  • Che cos'è l'effetto Lifting della Liposuzione

  • Che cose'è la Lipoaspirazione e Liposcultura

    La lipoaspirazione o liposcultura, i termini sono equivalenti, è stata concepita per rimuovere e modellare il tessuto adiposo sottocutaneo (sia in eccesso che non armonicamente distribuito) senza necessità di alcuna cicatrice evidente. La liposcultura non è una tecnica per dimagrire, ma un intervento modellante. La nuova forma sagomata dalla liposuzione sarà mantenuta stabilmente negli anni; eccetto che ci siano grossi aumenti ponderali.

    Come avviene la Lipoaspirazione e Liposcultura

    In ogni caso l’intervento di liposcultura deve essere eseguito presso una struttura seria ed affidabile e in sala operatoria, nel più completo rispetto della sterilità e della sicurezza per il paziente. Nell’intervento di liposcultura  il chirurgo pratica un’incisione di 3 mm. attraverso la quale introduce una sottile cannula iniettando allo stesso tempo della soluzione fisiologica fredda in cui è diluito un farmaco vasocostrittore. l’aspirazione del grasso avviene collegando la cannula ad una siringa in cui vi è il vuoto oppure ad un aspiratore apposito.
    L’intervento di liposcultura  consiste inoltre nel prelevare del grasso autologo, ovvero dalla paziente stessa, ed iniettarlo come riempitivo in altre zone del corpo.
    Ad esempio durante un intervento di liposuzione il grasso in eccesso che è stato aspirato può essere riutilizzato, dopo un opportuno trattamento, per riempire degli affossamenti, o avvallamenti e più in generale come riempitivo per tutte le zone del corpo in il chirurgo estetico ritiene di poter intervenire.
    Solitamente il grasso per il lipofilling viene aspirato con delle sottili cannule (o meglio delle speciali siringhe) e poi dopo un’eventuale centrifugazione viene iniettato sempre mediante delle speciali siringhe nelle zone da riempire o da aumentare di volume.
    Da ricordare che trattandosi di grasso autologo, della paziente stessa, una certa percentuale tende sempre a riassorbirsi entro alcuni mesi dall’infiltrazione (riassorbimento spontaneo).
    Nelle zone in cui il grasso è stato iniettato il gonfiore durerà per 3-4 giorni circa.
    Il lipofilling è spesso praticato dai chirurghi estetici e dai chirurghi plastici come riempitivo sia in chirurgia ricostruttiva sia in chirurgia estetica.
    Al termine dell’intervento, dopo aver aspirato il grasso in eccesso dalle zone stabilite nella visita pre operatoria, le piccole incisioni vengono suturate e si verifica l’uniformità dell’aspirazione.

    Quanto dura la Lipoaspirazione e Liposcultura

    Da 30 minuti a 2 ore a seconda dell'entità dell'accumulo adiposo.

    Che tipo di anestesia per la Lipoaspirazione e Liposcultura

    L'anestesia locale è sufficiente per le piccole lipoaspirazioni; per le piu' grandi è indicata l'anestesia generale.

    Post operatorio per la Lipoaspirazione e Liposcultura

    È possibile che piccoli lividi o ecchimosi superficiali possano comparire nei primi giorni: questo fa parte del normale decorso post-operatorio ed è un fenomeno del tutto transitorio. Ciò è più probabile, nel caso in cui la pelle sia particolarmente delicata e sensibile.Terminato l’intervento il paziente deve indossare la guaina contenitiva che è molto importante in quanto ha la funzione di modellare il nuovo profilo e soprattutto fare aderire tra di loro i tessuti scollati durante l’intervento, e prevenire così la formazione di ematomi o sieromi.

    Complicanze per la Lipoaspirazione e Liposcultura

    Presenza di piccoli emtomi e sieromi che verranno opportunamente drenati dal chirurgo

    Consigli per la Lipoaspirazione e Liposcultura

    Sezione in aggiornamento

    Che cos'è l'effetto Lifting della Liposuzione

    La liposuzione non si limita al semplice modellamento 'volumetrico': a distanza di tempo dall'operazione si assiste ad una progressiva, lenta e costante retrazione cutanea che avviene in risposta alla stimolazione meccanica della cannula. Questo fenomeno è di cruciale importanza perché fa sì che la cute si possa adattare perfettamente alla nuova forma, acquistando migliore tonicità e creando un vero effetto "lifting".
    RICHIEDI UNA CONSULTAZIONE

    Nome e Cognome
     

    Data di Nascita
     

    Telefono
     

    Email


    Città
     

    Intervento
     

    Privacy Policy


    Newsletter
     








    Scarica la nostra brochure

    NUTRIZIONE
      © 2017 STUDIOASCIONE P.I. 00791860620 | Privacy Policy | WebMail | CMS | Tech-Web Agency
      Siamo presenti nel Portale di Medicina e Chirurgia nella sezione: Chirurghi Plastici