Lipodissolve

Intervento di Lipodissolve a Napoli e Roma

  • Che cose'è la Lipodissolve
  • Come avviene la Lipodissolve
  • Quanto dura la Lipodissolve
  • Post operatorio per il Lipodissolve
  • Complicanze per la Lipodissolve
  • Consigli per la Lipodissolve

  • Che cose'è la Lipodissolve

    Con il termine Lipodissolve si intendono metodiche lipolitiche non chirurgiche che sfruttano l'azione di alcuni principi attivi iniettabili a livello dermico e sottocutaneo. Fino a pochi anni orsono, la soluzione più efficace al problema delle adiposità localizzate e della cellulite è stata rappresentata dalla liposcultura, tecnica chirurgica che prevede l'aspirazione del grasso mediante cannule collegate ad una pompa aspirativa. 
    In epoca recente, si è andata affermando una tecnica iniettiva contro le adiposità localizzate e la cellulite: la tecnica Lipodissolve." Studi recenti dimostrano come questa tecnica sia in grado non solo di ridurre il volume delle adiposità localizzate, ma di risultare efficace nel trattamento della ritenzione idrica, della insufficienza venolinfatica e della lassità cutanea, soprattutto senza rischi vascolari e danni per la cute, senza cicatrici e avvallamenti. I principi attivi iniettati con sottilissimi aghi non solo nelle aree di accumulo adiposo, ma in tutti i distretti interessati da ritenzione idrica o lassità cutanea, determinano una riduzione di volume degli adipociti (le cellule del tessuto grasso) con conseguente progressiva eliminazione dell'adiposità localizzata, un miglioramento del microcircolo vascolare con riduzione della componente acquosa extracellulare, ed un incremento della vitalità cellulare dermo-epidermica con aumento dell'elasticità e del tono cutaneo. Per l'eliminazione di una adiposità localizzata addominale o di una coulotte de cheval di media entità sono solitamente necessarie 4-8 sedute ogni 2-3 settimane.

    Come avviene la Lipodissolve

    Identificate e disegnate le zone di accumulo adiposo e di alterazione funzionale, si infiltrano mediante aghi piccoli e sottili i principi attivi. Si tratta in ogni caso di aghi molto piccoli, che non provocano alcun danno alla cute, non provocando alcun dolore . Al termine del trattamento si applica una crema ad azione lenitiva. Generalmente si trattano da due a quattro zone di accumulo in base alla entità del problema. Il trattamento è molto veloce: in genere bastano quindici minuti per due o quattro aree di adiposità. L'iniziale effetto compare a partire dal terzo giorno e raggiunge il suo picco da una a due settimane dopo il trattamento, perdurando in maniera definitiva. Trattandosi di una metodica ambulatoriale non occorre assolutamente ricovero o degenza e dopo la seduta, si può tranquillamente tornare alle proprie attività. Non è necessario l'uso di guaine, ma l'utilizzo di calze elastiche a compressione graduata risulta sinergico all'azione dei principi attivi. Solitamente non si formano ecchimosi.

    Quanto dura la Lipodissolve

    Ogni trattamento dura dai 10 ai 20 minuti in base alle zone da trattare

    Post operatorio per il Lipodissolve

    Il trattamento, che non ha nulla di chirurgico, si effettua in un comune ambulatorio; immediatamente dopo la paziente è in grado di riprendere qualsiasi attività, comprese le attività sportive o l'esposizione al sole. Non è necessario l'uso di guaine, ma l'utilizzo di calze elastiche a compressione graduata risulta sinergico all'azione dei principi attivi. Solitamente non si formano ecchimosi. Il trattamento domiciliare con creme a base di principi attivi drenanti e lipolitici, e una terapia linfodrenante per os con una specifica preparazione in gocce, permettono di velocizzare e stabilizzare i risultati.

    Complicanze per la Lipodissolve

    La letteratura scientifica internazionale non riporta alcun effetto collaterale di rilievo. Gli unici effetti post-trattamento consistono in un modesto fastidio locale, gonfiore, sensazione di leggero bruciore e comparsa talvolta di qualche piccola ecchimosi nell'area sottoposta a trattamento.

    Consigli per la Lipodissolve

    La metodica si dimostra particolarmente efficace nella correzione di adiposità localizzata e di cellulite su addome, braccia, interno cosce, coulotte de cheval, fianchi, ginocchia. Il trattamento è indicato per pazienti con depositi localizzati di grasso che non potrebbero essere ridotti con la dieta o l'esercizio fisico. In nessun caso, comunque, il trattamento porta a perdita di peso, ma aiuta a modificare il profilo corporeo. Nel corso di una seduta si riescono a trattare da due a quattro cuscinetti, in base all'entità dell'inestetismo. Ipotizzando una situazione tipo, in quattro-cinque sedute si possono eliminare definitivamente coulotte de cheval e accumuli sui fianchi. Dopo il trattamento si possono riprendere subito le normali attività Il costo del trattamento è notevolmente inferiore a quello delle soluzioni chirurgiche tradizionali, rivelandosi quindi semplice e accessibile.

    RICHIEDI UNA CONSULTAZIONE

    Nome e Cognome
     

    Data di Nascita
     

    Telefono
     

    Email


    Città
     

    Intervento
     

    Privacy Policy


    Newsletter
     








    Scarica la nostra brochure

    NUTRIZIONE
      © 2017 STUDIOASCIONE P.I. 00791860620 | Privacy Policy | WebMail | CMS | Tech-Web Agency
      Siamo presenti nel Portale di Medicina e Chirurgia nella sezione: Chirurghi Plastici