Lifting del Sopracciglio

Intervento di Lifting del Sopracciglio a Napoli e Roma

  • Che cose'è il Lifting del Sopracciglio
  • Come avviene il Lifting del Sopracciglio
  • Quanto dura il Lifting del Sopracciglio
  • Che tipo di anestesia per il Lifting del Sopracciglio
  • Post operatorio per il Lifting del Sopracciglio
  • Complicanze per il Lifting del Sopracciglio
  • Consigli per il Lifting del Sopracciglio

  • Che cose'è il Lifting del Sopracciglio

    Un sopracciglio mal posizionato od abbassato contribuisce ad un viso stanco e triste; a volte, tale aspetto può essere isolato e presente sin dall'età più giovane, anche se spesso è associato ad altri segni più tipici dell'invecchiamento del volto. Un sopracciglio di aspetto piacevole, al contrario, contribuisce notevolmente alla bellezza del viso; è posizionato sopra al bordo orbitario superiore e ha orientamento quasi rettilineo nell'uomo, mentre è leggermente arcuato verso l'alto nella donna. Una correzione piacevole ed efficace può essere realizzata in modo non chirurgico con mirate iniezioni di botulino ottenendo un cosiddetto lifting chimico di durata comunque temporanea. E' peraltro molto interessante anche la possibilità di correggere chirurgicamente la posizione del sopracciglio sia in associazione ad altri interventi chirurgici quali in particolare la blefaroplastica superiore od il lifting frontale (e a tali procedure si rimanda per le relative informazioni), sia come procedura isolata. Il sollevamento del sopracciglio come unico atto chirurgico ha indicazioni specifiche, di grande soddisfazione, se rispettate, in quanto anche comportano un buon miglioramento non solo della zona specifica ma di fatto di tutto il volto con un decorso postoperatorio piuttosto rapido.

    Come avviene il Lifting del Sopracciglio

    In caso di cute frontale spessa e di assenza di eccesso cutaneo, può essere sufficiente passare dei fili secondo direzioni opportune dalla regione frontale al sopracciglio per ottenere una buona correzione. Qualora la cute della fronte sia più sottile ovvero sia presente un certo eccesso cutaneo che provocherebbe ripiegamenti della pelle, è invece necessario effettuare un'incisione nei capelli a livello della tempia, raggiungere la regione sopraccigliare che viene liberata ampiamente e fissare con punti ancorati in profondità il sopracciglio nella posizione più adeguata. Al termine dell'intervento viene confezionata una medicazione di stabilizzazione.

    Quanto dura il Lifting del Sopracciglio

    L'intervento può durare  circa 20 - 40 minuti

    Che tipo di anestesia per il Lifting del Sopracciglio

    L'intervento può essere effettuato in anestesia locale, associando eventualmente una blanda sedazione in regime di day surgery senza degenza notturna

    Post operatorio per il Lifting del Sopracciglio

     Il dolore postoperatorio non è particolarmente significativo ed è ben controllato dagli analgesici. La medicazione viene tolta dopo 48-72 ore ed i punti vengono generalmente rimossi in 5° giornata postoperatoria.
    E' generalmente presente un modesto edema della regione della regione frontale che può scendere sulla palpebra dopo un paio di giorni. A volte possono manifestarsi nelle medesime zone delle ecchimosi che possono essere controllate con opportuni correttori. La vita di relazione può essere ripresa dopo tre o quattro giorni, mentre è necessario evitare l'esposizione diretta al sole per circa un mese.

    Complicanze per il Lifting del Sopracciglio

    È in genere eccezionale che si verifichino incidenti nel periodo postoperatorio. Raramente, possono formarsi piccoli ematomi che vengono semplicemente drenati dal chirurgo senza conseguenze maggiori. Anche l'infezione è un evento eccezionale che viene affrontato e risolto con opportuna terapia antibiotica.

    Consigli per il Lifting del Sopracciglio

    Sezione in aggiornamento

    RICHIEDI UNA CONSULTAZIONE

    Nome e Cognome
     

    Data di Nascita
     

    Telefono
     

    Email


    Città
     

    Intervento
     

    Privacy Policy


    Newsletter
     








    Scarica la nostra brochure

    NUTRIZIONE
      © 2017 STUDIOASCIONE P.I. 00791860620 | Privacy Policy | WebMail | CMS | Tech-Web Agency
      Siamo presenti nel Portale di Medicina e Chirurgia nella sezione: Chirurghi Plastici