Progetto%2520senza%2520titolo%2520(3)_ed

Chi sono

Sono nato a Napoli, classe 1981, e faccio il lavoro più bello del mondo. Immaginate di svegliarvi ogni mattina e sapere che in quel giorno realizzerete il sogno di qualcuno: cambierete per sempre la vita di un uomo, partorirete una donna nuova, aiuterete una ragazza a raggiungere la felicità, un ragazzo ad acquistare fiducia in se stesso. Sono Silvio Ascione, specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso la Seconda Università di Napoli, abilitato nella prima sessione del 2006 e specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso la Scuola di Specializzazione della Seconda Università di Napoli diretta dal Prof. Francesco D’Andrea, sono iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi di Benevento e ho conseguito un Master in Chirurgia Oncoplastica e trattamenti integrati presso l’Università di Genova.
La mia esperienza in sala chirurgica però inizia molto prima, ed è stato un viaggio intenso, durissimo, all’insegna della totale dedizione, del costante aggiornamento, della formazione continua: dapprima interno presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica della S.U.N., ho frequentato
poi il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica della Clinica Mediterranea di Napoli convenzionata con l’ Università “Tor Vergata” di Roma, il Dipartimento Centro Grandi Ustioni A.O.R.N., diretto dal Prof. Roberto D’Alessio, il Dipartimento Trauma Center del Prof. Antonio Martino.

Partecipo regolarmente a tutti i principali congressi nazionali ed internazionali di Chirurgia Plastica per rimanere costantemente aggiornato sulle innovazioni tecnologiche offerte dal mercato, i prodotti e gli strumenti d’avanguardia da utilizzare per i miei trattamenti, le nuove ricerche ed i più recenti studi nel campo della chirurgia plastica ed estetica.

Ho studiato e svolto stage di approfondimento presso università e centri ospedalieri in Spagna, Francia e Nord America, raccogliendo un’esperienza straordinaria sulle più avanzate tecniche chirurgiche, in particolare sul ringiovanimento del volto e del seno.

LA MIA MISSION

La mia passione innata per la chirurgia, la mia attenzione per la cura dell’immagine e l’armonia delle forme, la mia maniacale precisione e cura per i dettagli, la mia inarrestabile attività di ricerca e aggiornamento, la mia decennale esperienza nelle più svariate sfere della chirurgia plastica ed estetica, lavorando fianco a fianco con la mia equipe specializzata, mi permettono oggi di poter vantare un Curriculum costellato di successi e soddisfazioni e di poter offrire ai miei pazienti una visita articolata e scrupolosa, una diagnosi precisa, un piano di intervento personalizzato ed efficiente, concordato in base alle esigenze e ai desideri del paziente, tecniche e strumenti personali dalla massima efficacia per eliminare ogni tipo di inestetismi, segni del tempo o imperfezioni congenite, tramite interventi sempre meno invasivi e dai risultati sempre più naturali.

Esperienza, professionalità, armonia, naturalezza: sono i quattro punti chiave su cui costruisco un rapporto dapprima umano, poi professionale, con il mio paziente. La scelta di un intervento di chirurgia plastica o estetica non comporta solo la decisione di intraprendere un percorso di cambiamento esteriore. Per questo mi dedico con dedizione ed attenzione all’ascolto di disagi e desideri di ogni mio paziente, in modo da poter progettare insieme l’intervento più adeguato alle sue esigenze ed al raggiungimento del risultato atteso e per accompagnarlo passo dopo passo verso un percorso di rinascita esteriore ed interiore

WhatsApp Image 2021-01-14 at 17.09.09
KLUL7011
KLUL7275
KLUL7301 (2)
Copyright © 2021 Dottor Silvio Ascione.