Progetto senza titolo.png
Progetto%2520senza%2520titolo%2520(3)_ed

Rinoplastica

La ricerca costante dell'armonia delle forme, l'ossessione maniacale per l'equilibrio perfetto, l'abilità nel far emergere la bellezza: non c'è poi grande differenza tra un chirurgo plastico ed un artista!

 

L'arte, in tutte le sue forme, è sempre stata la fonte di ispirazione di tutto il mio lavoro; il benessere psico-fisico dei miei pazienti il mio obiettivo primario.

 

Plasmare una forma armonica laddove prima c'era disarmonia, donare equilibrio sulle macerie di un disequilibrio fisico o di un disagio estetico e ciò che fa di me un artista e di ogni mio paziente un piccolo capolavoro vivente!

Ma cosa ha a che vedere questo con la rinoplastica?

In una parola, tutto!

Intervenire sul proprio naso per correggere un difetto estetico o un problema di salute  forse l'intervento che richiede maggiore perizia, attenzione, delicatezza, conoscenze professionali, ricerca ed aggiornamento costante ma anche ispirazione, genialità, senso estetico. Siamo di fronte ad un intervento in cui la precisione submillimetrica fa una grande differenza nel raggiungimento del risultato desiderato dal paziente, viste le infinite combinazioni anatomiche, le peculiarità e le criticità di ogni naso.

Un intervento alla portata di pochi

Ciao, sono Igor Poccia, medico chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Mi sono formato in Italia e all’estero nel campo della microchirurgia ricostruttiva sono specializzato in Rinoplastica e Rinosettoplastica.

Mi sono laureato all’Università Campus Bio-Medico di Roma e ho approfondito le mie conoscenze e affinato le mie tecniche chirurgiche nel corso di esperienze professionali in Turchia (Akdeniz University School of Medicine di Antalya), Cina (Jiao Tong University di Shanghai) e Taiwan (Chang Gung Memorial Hospital di Taipei). Ho avuto dunque la possibilità di lavorare al fianco dei migliori professionisti di Chirurgia Plastica e Microchirurgia Ricostruttiva in ambito internazionale.

I miei interventi di Rinoplastica sono noti per conseguire un risultato naturale senza l’utilizzo di tamponi. Per questo i miei pazienti scelgono di affidarsi alle mie competenze e alle mie abilità.

Opero a Formia, Roma e Napoli.

Ma cosa ha a che vedere questo con la rinoplastica?

In una parola, tutto!

 

Intervenire sul proprio naso per correggere un difetto estetico o un problema di salute è forse l'intervento che richiede maggiore perizia, attenzione, delicatezza, conoscenze professionali, ricerca ed aggiornamento costante ma anche ispirazione, genialità, senso estetico. Siamo di fronte ad un intervento in cui la precisione submillimetrica fa una grande differenza nel raggiungimento del risultato desiderato dal paziente, viste le infinite combinazioni anatomiche, le peculiarità e le criticità di ogni naso.

 

Il naso è il fulcro esatto del nostro volto, l'elemento più sporgente del nostro corpo.

 

E' ciò che, per prima cosa, noi stessi in primis e il resto del mondo poi guarda in noi.

 

Una sua disarmonia, come ci insegna Pirandello, più creare frustrazioni che si ripercuotono sull'integrità della nostra persona. Non è un vezzo estetico, ma un mezzo per acquisire maggiore sicurezza, serenità, amore per se stessi, per arrivare a guardarsi con occhi nuovi ed affrontare la vita con uno spirito rinnovato.

Progetto senza titolo (2).png
Progetto senza titolo (6).png

Come in una scultura classica, pochi millimetri possono fare un enorme differenza.

Come in tutti i capolavori della storia dell'arte, non risponde ai canoni estetici universali.

Il naso perfetto, cioè, non esiste. Per questo non è da tutti eseguire una rinoplastica, sebbene il web abbondi di sedicenti esperti: si tratta di un intervento minuzioso e complesso in cui la scienza medica del rimodellamento nasale incontra la ricercatezza estetica delle arti plastiche e la mano raffinata e calibrata del chirurgo il senso estetico dell'artista.

Intervento & Decorso Post-Operatorio

L'intervento ha una durata che oscilla tra i 30 e i 60 minuti e consiste in micro incisioni all'interno delle narici che vanno a modificare la piramide nasale, una tecnica che, se correttamente eseguita da un professionista con studi ed esperienza specifica nel campo in una struttura autorizzata e dotata delle più avanzate tecnologie presenti sul mercato, non ha complicanze e non lascia alcuna cicatrice visibile.

Progetto senza titolo (7).png

 

L'intervento, a seconda dei casi, viene svolto in anestesia generale o locale, con ricovero in regime di day surgery. E' totalmente indolore e termina con l'applicazione di un piccolo gesso fermato sul dorso del naso con due cerotti, ma senza l'uso di tamponi.

 

Nelle 48 ore successive all'intervento di rinoplastica è consigliato rimanere a riposo con la testa sollevata. A partire dal terzo giorno si può riprendere la propria quotidianità, evitando però sforzi, saune, esposizione al sole, cibi troppo caldi e limitando fumo e alcolici, che potrebbero ritardare la guarigione, e l'uso di occhiali. Dal settimo giorno si potrà procedere con la rimozione del gesso, da cui il vostro naso, inizialmente gonfio ed edematoso, assumerà giorno dopo giorno la forma armonica che avete sempre sognato!

Iscriviti 

Il tuo modulo è stato inviato!

Hai bisognodi
di più informazioni?

Copyright © 2021 Dottor Silvio Ascione.