top of page

CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

La Chirurgia Estetica si propone di correggere difetti estetici che possono impattare la vita sociale e il benessere psicofisico del paziente, attraverso interventi volti a ripristinare l'armonia delle forme e a garantire un risultato esteticamente gradevole e coerente con la fisionomia individuale.

Tipi di intevento:

Mastoplastica additiva: 

la chirurgia di mastoplastica additiva è un procedimento chirurgico che mira a ripristinare armonia e forma al seno attraverso l'inserimento di protesi mammarie. Questo intervento, della durata approssimativa di un'ora, offre diverse opzioni per il posizionamento delle protesi: possono essere collocate sotto il muscolo pettorale, sotto il tessuto ghiandolare o sotto il tessuto fasciale. L'incisione può essere eseguita nel solco mammario, nell'area emiperiareolare inferiore o tramite una via ascellare.

Mastopessi con e senza protesi:

è previsto un intervento chirurgico che includerà l'inserimento di protesi mammarie insieme a un lifting del seno. Questo sarà necessario per ottenere un sollevamento adeguato, poiché solo l'inserimento delle protesi non garantirebbe il risultato desiderato. Il tipo di mastopessi che verrà eseguito potrebbe essere scelto tra il round block, il verticale o a "T" invertita.

Rinoplastica:

è un intervento chirurgico dove tramite incisioni interne ed invisibili si eliminano difetti sia estetici che funzionali. L’intervento dura un’ora, si mettono dei tamponi per un giorno ed un gessetto per una settimana. Anestesia sia generale che locale.

Mentoplastica:

intervento che prevede, tramite l’utilizzo di protesi o di grasso, il rimodellamento della zona mentoniera. Durata di mezz’ora. Anestesia locale.

Lifting del viso:

intervento chirurgico che consiste, grazie a delle incisioni che vanno dalla zona temporale fino a dietro l orecchio, di eliminare gli eccessi cutanei e di riposizionare i muscoli sottostanti nella corretta posizione. Durata 2 ore. Anestesia locale

Lifting del sopracciglio:

intervento che prevede, tramite un’incisione nel capillizio, di poter effettuare una galeopessi con conseguente alzata della coda del sopracciglio. Durata 45 minuti. Anestesia locale.

Rinosettoplastica:

la rinoplastica è un intervento chirurgico estetico o funzionale che mira a modificare la forma o la funzione del naso. Quando viene eseguita per correggere una deviazione del setto nasale (la parte centrale del naso che separa le due narici), si chiama rinoplastica settale o rinoplastica funzionale.

La rinoplastica può essere utilizzata per correggere problemi come:

  1. Deviazioni del setto nasale che causano difficoltà nella respirazione.

  2. Asimmetrie del naso.

  3. Eccessiva larghezza o lunghezza del naso.

  4. Gobba nasale.

  5. Naso adunco o aquilino.

  6. Punte nasali larghe o appuntite.

  7. Problemi respiratori cronici dovuti a anomalie anatomiche del naso.

Mentoplastica:

intervento che prevede, tramite l’utilizzo di protesi o di grasso, il rimodellamento della zona mentoniera. Durata di mezz’ora. Anestesia locale.

Blefaroplastica superiore ed inferiore:

intervento che. tramite delle incisioni cutanee piccolisisme. permette di rimuovere gli eccessi cutanei e di rimuovere le borse adipose presenti. Durata da 30 a 90 minuti. Anestesia locale.

Addominoplastica:

intervento chirurgico che, tramite un’incisione bassa in zona bispinoiliaca, permette di eliminare il tessuto adiposo e cutaneo in eccesso e di rimodellare il ventre ed i fianchi. Durata 2 ore. Anestesia locale

Brachioplastica o lifting delle braccia:

intervento chirurgico che, tramite un’incisone che parte dal cavo ascellare, permette di eliminare gli eccessi dermo adiposi. Durata 2 ore. Anestesia locale.

Otoplastica:

intervento chirurgico che, tramite delle incisioni cutanee posteriori e quindi invisibili, permette di rimodellare l’orecchio in tutte le sue componenti cartilaginee. Durata 30 minuti. Anestesia locale.

bottom of page